Vendite online a portata di PMI: opportunità e suggerimenti
Di cosa si tratta?
L’incontro intende illustrare le opportunità che l’e-commerce può offrire alle PMI del territorio e fornire una panoramica degli strumenti e dei canali disponibili per avviare un’attività di vendita online, differenziati per target di pubblico ed esigenze aziendali.
A seguito di una breve introduzione verranno quindi descritte le diverse modalità di vendita attuabili, proponendo esempi concreti e indicando le best practise da adottare per rischiare di commettere errori.
Relatori:
Ilaria Pivato
Caterina Greguolo
Giulia Gabrieli
E-commerce & Marketplace Specialists DIH Vicenza | Confartigianato Imprese Vicenza
Destinatari:
– imprese piccole e medie
– Business to consumer e Business to Business
– partite IVA e chiunque sia interessato a partecipare
Livello di approfondimento: Intermedio
Programma dettagliato:
1) Introduzione
2) Perché è importante vendere online
3) E-commerce proprietario: caratteristiche e best practice
4) E-commerce proprietario vs. Marketplace
5) Amazon: un esempio di marketplace B2C
6) Alibaba: un esempio di marketplace B2B
7) Q&A